Mood music tag

Tullio the rocker mi ha invitato a partecipare a questo gioco, dove bisogna indicare 5, o più, canzoni che manifestano emozioni o pensieri positivi.

Queste le regole:

– Per partecipare devi essere stato taggato almeno una volta.
– Scegli almeno 5 tracce musicali (o più) che rispecchino alcune emozioni o stati d’animo al positivo.
– Tagga almeno 5 blogger (o anche di più ) e avvisali di averli taggati.
– Cita il mio blog all’interno del tuo articolo con link diretto o esteso: GHB Memories, scrivendo che l’idea è partita da qui.
– Se vuoi spiega anche brevemente perché hai scelto alcune tracce piuttosto che altre.

Ecco le 5 tracce:

Adam Green – Emily

Primo pezzo che ho cantato live, primo pezzo che ho dovuto imparare, mamma quante volte l’ho ascoltato; ma ora, a distanza di anni ancora lo so a memoria. Pezzo trascinante, tra l’altro!

Matt Costa – Miss Magnolia

Matt era uno skater, poi un giorno si è rotto una gamba o qualcosa di simile, ed è dovuto stare fermo per un po’ di tempo senza potersi esercitare sulla tavola. Ma come ha utilizzato i giorni a disposizione? Suonando la chitarra e scrivendo pezzi. E che pezzi!

Epoxies – Radiation

Pezzo a cui sono molto legato perché apriva un cd che avevo fatto per una “storica” vacanza sull’Isola sarda. Ogni volta che partono le prime note, i ricordi vagano nella mia testa.

“There’s radiation in my tv set”

King Charles – Mississippi Isabel

Basta il pianoforte a mettere allegria.

Joe Purdy – Wash Away (reprise)

Ogni volta che la sento, si torna sull’Isola con Hurley e il suo lettore cd con le pile che stanno per esaurirsi. Lost sempre nel cuore! Qui se volete rivedere il finale di quel fantastico episodio, l’1×03.

Ed ecco le nomination:

balenando

L’Angolino di Sbrn

down but not out

iononsonoquellaragazza

Lapinsù

(ricordo ai partecipanti che non c’è nessun obbligo, anzi)

Grazie a Tullio e brava Gloria che ha avuto l’idea!

11 pensieri riguardo “Mood music tag

  1. Caspita, grazie!!!!!!
    Confesso di non conoscere nessuna delle canzone da te proposte: meglio così, perchè mi piace ascoltare qualcosa di nuovo. Ti farò sapere se anche a me hanno fatto lo stesso effetto (ma io non so cantare, eh, sia chiaro eheheheheheheh)

  2. Ora però è anche giusto taggare le mie 5 canzoni!!!!

    Gang / Bruciami l’anima:
    Canzone d’amore malinconica e dolcissima. Io e mia moglie non abbiamo mai avuto “una canzone”, quella che nei film c’hanno sempre le coppie per intenderci. Però questa l’abbiamo ascoltata tantissimo e ci caratterizza molto.

    Springsteen – Darkness On The Edge Of Town
    E’ la sintesi musicale della rabbia, a mio modesto parere. Però è anche una valvola di sfogo: per quanto io possa essere incazzato, se mi metto in macchina e piazzo Darkness a tutto volume e la canto a squarciagola, passa tutto. E’ matematico

    Springsteen – Lando of hope and dreams
    Tempo fa spiegai il mio amore per questa canzone e ciò che mi ha scatenato. E’ un ricordo doloroso e non amo tornarci su. Ti metto il link, senza impegno ovviamente
    https://lapinsu.wordpress.com/2013/10/03/io-e-bruce-8-hard-times-come-hard-times-go/

    Johnny Cash – Hurt
    Canzone durissima, sofftertissima, dilaniante. Eppure a me ascoltarla fa l’effetto contrario: mi rasserena. Non chiedermi il perché però, non saprei rispondere…

    Richie Sambora – Undiscovered Soul
    Speranza, questa canzone meravigliosa mi suggerisce speranza. Quella con S maiuscola.

    1. Corro ad ascoltarmi Undiscovered soul e i Gang (anche se questa dovrei averla già ascoltata). Hurt è un pezzone e ti dirò che anche a me rasserena!

      1. Mi stupisce che tu conosca i Gang: pensavo fossero noti solo tra i confini marchigiani (sono di filottrano, come il blogger Kasabake).

        Mi stupisce ancor più che non conoscessi Undiscovered Soul: Sambora non è molto prolifico, ma i suoi 3 album sono gioielli veri e questa canzone una gemma di sconfinata bellezza.
        Fammi sapere cosa ne pensi e se ti capita, ti consiglio di ascoltare l’album per intero

      2. Non sapevo che avesse fatto album da solista. La canzone non mi dispiace, approfondisco!
        I Gang sono una signora band, ne ho parlato spesso su queste pagine, tra l’altro ti consiglio l’ultimo album uscito quest’anno!

  3. Cinque “canzoni positive”… mi sono scervellata a lungo ma mi sono venute in mente solo canzoni strappalacrime, ahahah 😀 Scusa M, forse è colpa del mio “mood” attuale, abbi pazienza… però almeno una canzone te la voglio linkare lo stesso, non so se effettivamente soddisfi i requisiti richiesti (non mi soffermo mai troppo sul testo, vengo più conquistata dalla melodia) ma ogni volta che l’ascolto riesce a mettermi comunque di buonumore, quindi spero che vada bene lo stesso 😉
    Kinky Boots – Medley https://youtu.be/L4l1FGr5v0k

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...